Animalismo
Primo piano

Ecco alcuni animali di specie diverse che diventano grandi amici

Di Luigia - 2 Gennaio 2014

Molte volte l’amicizia può nascere anche tra specie di animali diverse. Solidarietà, amicizia, altruismo, protezione dei più deboli e generosità sono i principali concetti che fanno parte dell’intero regno animale; questo avviene anche tra individui di specie diverse e tra predatore e preda.
Solitamente siamo abituati a vedere molti animali che appartengono a specie diverse mangiarsi, rincorrersi, studiarsi, osservarsi, rubarsi gli spazi, usarsi a vicenda e molte volte ignorarsi.

Alcuni studi specifici però hanno rivelato che i rapporti interspecifici, ossia tra specie diverse, che si verificano in cattività, sono comportamenti particolarmente “anomali”.
Difatti animali che di natura sono molto feroci come ad esempio tigri, leoni ecc ., si possono prendere cura di cuccioli indifesi di un’altra specie. In natura sono molto rari episodi del genere e sono più frequenti negli animali in cattività dove i comportamenti tipici della specie sono in parte persi a causa dell’alterazione delle condizioni di vita.

Si tratta, inoltre, di animali che solitamente hanno ricevuto l’imprinting da una madre di una specie diversa dalla loro.
Gustatevi queste immagini bellissime!
 


 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969