Notizie
Primo piano

Gli Effetti della Povertà sul Volto [Video]

Di Valeria Bonora - 30 Dicembre 2013

“La vida pasa para todos pero no para todos pasa igual”

Già, la vita passa per tutti, ma non passa per tutti nello stesso modo questo è il messaggio dello spot di 50 secondi titolato ‘Effetti della povertà‘ (#efectosdelapobreza), mandato in onda dall’organizzazione non governativa Manos Unidas.

Lo spot mostra gli effetti della fame, dello sfruttamento, delle malattie e delle ingiustizie sul volto di una giovane donna. Testimonial dello spot la giovane attrice spagnola Imma Cuesta, che si presta alla simulazione virtuale dell’invecchiamento precoce.
Lo spot vuole dimostrare al mondo quanto sia evidente sulla pelle il segno dei disagi subiti dalle persone afflitte dalla povertà.
 

 
Provate su di voi gli effetti con questo semplice programmino messo a disposizione dall’associazione Manos Unidas, vi basterà inserire una vostra foto o catturarla al momento con la webcam, allinearla e vedere gli effetti che avrebbe su di voi la fame, il lavoro duro, la malattia e l’ingiustizia.

Impressionante vero? Eppure spesso non ci pensiamo, crediamo che gli effetti della miseria non si ripercuotano anche sull’aspetto, invece lo fanno e con la mano di un pittore sadico e irriverente che imbruttisce i suoi quadri, che trasmette nelle sue tele tutto l’odio, il rancore, la sofferenza, il dolore fisico e psicologico che prova. E le sue tele risultano così come le vediamo, sono i volti della povertà, i volti che chiedono l’elemosina, i volti di chi lotta contro una malattia di chi lotta per la sopravvivenza.
 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969