Bici di cartone riciclato: l’inventore è Izhar Gafni, il prezzo è molto invitante. Scopriamolo insieme [VIDEO]

Avete mai pensato di passeggiare nella vostra città in sella ad una bici completamente fatta di cartone? Per voi è una cosa assurda, ma per l’inventore israeliano Izhar Gafni non lo è stato affatto!

L’ottobre scorso è stato in grado di dimostrare pubblicamente come sia possibile costruire una bici di cartone riciclato pressato, perfettamente funzionante, ignifuga, robusta e impermeabile grazie ad una pellicola speciale che riveste il telaio.

Dopo qualche mese sembra che questa bizzarra ma geniale idea di Izhar Gafni funzioni alla grande e che inizi ad essere ben voluta, tant’è che presto la ‘ bici di cartone‘ sarà n commercio ad un prezzo molto invitante e competitivo, pensate costerà solo 10 euro. Le prime biciclette saranno distribuite nel marzo 2015.

La società che vanta di questa bellissima invenzione, ossia la ‘Cardboard Technologies‘, ha lanciato una raccolta fondi su ‘Indiegogo‘ per poter appunto avviare questa attesissima produzione. Basta raggiungere l’obiettivo di 2 milioni di dollari nei 45 giorni disponibili, pensate che chi sarà disposto ad offrire almeno 290 euro, riceverà per primo la bici di cartone una volta in commercio.

La geniale bici di cartone però non è fatta solo di cartone ma anche di altri prodotti di riciclaggio come le bottiglie di plastica e pneumatici.

Queste le parole dell’inventore israeliano: “immaginate un’epoca in cui ogni prodotto di plastica o di cartone che viene gettato contribuisce alla creazione di una bicicletta, una sedia a rotelle o un giocattolo”.

E voi cosa ne pensate di questa straordinario invenzione? La comprereste?

 

Luigia Bruccoleri

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Luigia Bruccoleri il 20/12/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655