Notizie

Corvo che va in Toboga su un Tetto [Video]

Di Valeria Bonora - 20 Dicembre 2013


I corvi si presume siano animali ragionevolmente intelligenti, e spesso mostrano un comportamento giocoso.
Ma da qui a vederli andare su una specie di toboga… bèh ha dell’incredibile!
Il video che vi propongo arriva dalla Russia dove un corvo si diverte a scivolare giù da un tetto innevato con una sorta di toboga ricavato da un tappo di plastica.
E non lo fa una volta sola, che uno potrebbe pensare che sia un rovinoso inconveniente, no no lui si diverte proprio e lo fa due volte, ma tra una discesa e l’altra si accorge anche che se non c’è la neve è più difficoltoso scendere e quindi cambia lato del tetto!!
Alexis Madrigal, editore del magazine The Atlantic, ha posto la questione dei corvi e del loro comportamento giocoso ad Alan Kamil presso il Centro di Intelligenza aviaria presso l’Università del Nebraska .

Kamil dopo aver visto il video ha affermato:

“E ‘ in linea con la reputazione generale di corvidi. Non so come dimostrarlo scientificamente ma è un esempio lampante di un comportamento che si ritrova in uccelli come i corvidi”.

“Gli esseri umani hanno una forte tendenza a pensare che se vediamo un animale fare qualcosa di analogo a quello che facciamo noi, come utilizzare uno strumento o rispondere a una domanda aritmetica, l’animale capisca quello che sta facendo e comprenda la situazione allo stesso modo che facciamo noi. E a volte questo è vero, ma il più delle volte è falso”.

Ma credo che non tutti gli scienziati siano così limitati nel pensiero. Secondo me questo corvo si stava davvero divertendo e voi cosa ne pensate?
 

 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969