Non è sicuramente la soluzione ideale per viverci, ma se lo immaginate per un week end, una scampagnata, una gita fuori porta… potrebbe essere la soluzione ideale al posto della tenda!

 

Il camper ideato dal canadese Kevin Cyr, si chiama Bike Camper, e come avrete immaginato dal nome, l’unica forza motrice di questo veicolo saranno le proprie gambe. Il telaio posteriore di una bicicletta è stato modificato da Kevin in maniera da poter ospitare un mini camper adatto ad una persona, con tutti i confort.

Kevin Cyr è nato ad Edmundston nel 1976 e cresciuto a Madawaska, una piccola cittadina del Maine, si è sempre dilettato a disegnare veicoli, non a caso è un artista laureato al Massachusetts College of Art di Boston. La sua passione per l’arte e per i viaggi l’ha portato a studiare un modo per girare il mondo senza inquinare e spendendo decisamente poco!

Kevin Cyr ha costruito questo Camper nel mese di Aprile 2011. Il Bike Camper è un pezzo unico funzionante, una scultura costruita a San Francisco. E’ stato creato da rottami metallici, dipinto e ispirato dalla sua recente serie di dipinti e disegni.

 Invece quello che vedete nel video è una specie di roulotte, sempre trainata da una bicicletta, una soluzione anche questa ecologica e innovativa!

All images are copyright 
of Kevin Cyr ©2013

 

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter