Notizie
Primo piano

Costa Concordia, al via lo svuotamento dei serbatoi

Di PieraS - 24 Gennaio 2012

Dopo oltre una settimana dal terribile incidente, ecco che la costa Concordia, il gigante del mare spiaggiato all’Isola del Giglio, è stato messo in sicurezza. Prendono il via, così, le operazioni di svuotamento dei serbatoi che, secondo quanto annunciato dalle autorità competenti, non interferirà con le operazioni di ricerca dei superstiti.

Mentre il numero delle vittime torna a salire, dopo il ritrovamento di due corpi anche ieri, la tragedia potrebbe risparmiarci una catastrofe ambientale. I cittadini dell’isola e dell’intero bacino del Mediterraneo hanno tenuto il fiato sospeso in questi giorni ma finalmente, dopo l’annuncio della messa in sicurezza di ieri, oggi inizieranno le operazioni per lo svuotamento dei serbatoi della Costa Concordia.

Le operazioni potrebbero andare avanti tutta la giornata ma in serata è previsto mare mosso a causa dell’arrivo di forti venti di tramontana.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969