Animalismo
Primo piano
Video

Abruzzo, Parco Nazionale della Maiella: il video dei camosci che giocano e si rincorrono sulla neve

Di Daniela Bella - 15 Dicembre 2013

Qualcosa di veramente magnifico, incantevole, un vero spettacolo per i nostri occhi. Uno spettacolo regalatoci, ancora una volta, dalla natura.

Sul Monte Acquaviva, nel Parco Nazionale della Maiella, l’escursionista Massimo Zulli è riuscito a riprendere uno straordinario spezzone di vita quotidiana dei camosci, mentre giocano e si rincorrono sulla vetta innevata.

In italia vivono oltre 150mila camosci e, come si può vedere dalle immagini, non faticano a trotterellare sul manto innevato: si tratta infatti di un animale che, per la sua agilità, si avvicina molto all’antilope.

In questo periodo, i camosci salgono e scendono dai pendii dei monti alla ricerca di cibo. Vivono in branco e godono di un’ottima vista e di un olfatto sviluppatissimo. Nonostante ciò non hanno percepito la presenza dell’uomo, comportandosi naturalmente, e così Massimo Zulli ne ha approfittato per immortalare questi splendidi esemplari per qualche istante mentre giocano, si divertono e rincorrono sulla neve.

Il video lo trovate qui di seguito. Direi che queste meravigliose immagini si commentano da sole…

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969