Un Video Scandalo che Tutti i Genitori Dovrebbero Vedere

Questo video mi ha lasciato perplessa lo ammetto. Ho una figlia e spesso mi lamento di quanto sia un maschiaccio, sempre in tuta, sempre a giocare a palla, a cercare insetti nei prati o a scalare qualche roccia o albero… eppure guardando questo video non posso che essere contenta di come sia.

Ogni tanto ci provo a farle indossare una gonna, a metterle una collanina carina… ma il suo carattere è bello forte e queste cose la infastidiscono, non le piacciono, immagino dovessi truccarla o vestirla come una Barbie come reagirebbe.

Ebbene guardando queste mamme che sottopongono le figlie anche piccolissime, dai 2 a i 4 anni, a vere e proprie torture per poter partecipare a concorsi di bellezza… mi viene solo una gran rabbia.

Mettere i propri figli sotto gli occhi di tutti per essere giudicati… e poi come devono essere giudicati!! Bambine truccate come pop star, con costumi succinti in pose sexy… a 4 anni!!! E’ pericoloso, è mostruoso i figli devono imparare che non è importante l’apparenza, invece queste mamme diventano delle “Crudelia Demon” e trasformano le bambine in bambole perfette sotto ogni punto di vista… ma assolutamente finte.

Sculettare davanti ad un pubblico a 3-4 anni non è normale per una bambina, l’unica cosa che imparerà sarà che la bellezza è l’unico modo per ottenere l’approvazione degli altri… cosa comunque non necessaria.

Questi bambini passano la loro infanzia a cercare di essere qualcosa che non dovrebbero essere, ad assomigliare a qualcuno che non dovrebbero neppure conoscere… Ma vi pare normale che una bimba di 3 anni voglia assomigliare a Beyonce, quando l’unica cosa che dovrebbero conoscere è Winnie the Pooh??? Non so, chiamatemi antiquata ma il video spiega molto bene tutto quello che un genitore non dovrebbe fare.

Trucco, costumi, depilazioni, denti finti, parrucche, lampade… tutto al posto di un buon libro, di un bel gioco, di un sano divertimento non fatto di competizione che non porta a nulla.

Invece di insegnare ai propri figli uno sport o un’arte come la musica o la pittura, questi genitori cosa insegnano? Non pensate anche voi che questi concorsi di bellezza siano davvero di cattivo gusto e soprattutto un pericolo sia fisico (trasformano delle piccole bambine in piccole Lolite) che psicologico. Queste bambine rischiano un trauma certo non di poco conto, la loro infanzia è di sicuro compromessa.

Per non parlare poi dei modelli alle quali si ispirano le bambine un po’ più grandicelle… Lady Gaga? Hanna Montana? Non certo modelli di rispetto o di carità o di morale. Se a noi adulti una foto osè di Lady Gaga può far sorridere a loro può solo far pensare… “se lo fa lei posso farlo anche io” e così vediamo in giro ragazzine vestite, o meglio svestite, come cantanti, che si comportano in maniera irriverente e che non hanno la più pallida idea di cosa stiano facendo e soprattutto di quanto le loro azioni possano rappresentare dei messaggi ben chiari e assolutamente inequivocabili e altamente pericolosi.

La società moderna sta influenzando troppo le nuove generazioni, i bambini crescono troppo in fretta e noi genitori non riusciamo a fermare il bombardamento di informazioni deformate che arrivano loro.

Guardatevi il video e fate voi le vostre considerazioni.

 

 

 

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter
Tweets di @Eticamente

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 11/12/2013
Categoria/e: Bambini, Notizie, Primo piano, Video.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655