Smog pericoloso a Pechino

Pechino è tristemente famosa per il suo inquinamento atmosferico.

Lo smog della capitale cinese è talmente fitto da ridurre notevolmente la visibilità: proprio per questo motivo molti voli sono stati annullati o hanno subito ritardi in questi giorni!

Le nubi di smog compaiono e spariscono durante l’arco della giornata ma la loro presenza è indice di pericolosità per la salute dei cittadini. La fitta cappa di smog è addirittura visibile dallo spazio, grazie ai satelliti della Nasa: questo è un fatto davvero molto preoccupante!

Nonostante questo evidente e grave inquinamento, le autorità sottovalutano il problema e persistono a dichiarare l’aria “buona”.

Ma da cosa è creato tutto questo smog? Sicuramente dalle numerose centrali di carbone diffuse nel paese ma anche dalle tante industrie e dal traffico automobilistico.

Insomma una situazione davvero pericolosa e da risolvere al più presto! Anche perchè si sa che le nubi di smog si dissolvono col vento e quindi non rimangono all’interno dei confini cinesi: l’inquinamento atmosferico si diffonde nel mondo!

Proprio per questo non pensiamo sia giusto che un danno ambientale così grave provocato lucidamente da un Paese debba condannare anche altri Paesi che magari cercano in diversi modi di non provocare smog.


 

 

 

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 18/01/2012
Categoria/e: Acqua, Ambiente, Inquinamento, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655