Sicuramente avete visto in rete, o in libreria, le fotografie dell’incredibile artista  Adele Enersen. Questa mamma copywriter e concept designer in pubblicità, è ora una casalinga in congedo di maternità, il suo hobby è stato creare un blog nato per caso mentre guardava il suo bambino fare un pisolino. Lei ha creato immagini bellissime creando i “sogni” della sua bambina intorno a lei e scattando rapide foto. 

Spiega nel suo blog che impiega solo pochi minuti per la foto tra la creazione della scena e l’acquisizione dell’immagine passa pochissimo proprio per  non disturbare il sonno della piccola.

Queste foto hanno fatto il giro del mondo e alla fine è anche uscito un libro: Whem my Baby Dreams

A fondo articolo potete vedere uno splendido video con le sue creazioni. Moltissime mamme l’hanno imitata e hanno creato a loro volta dei piccoli capolavori dove il protagonista è sempre il bimbo immerso nel suo sogno. (Potete visitare il suo blog e vedere il suo lavororo e quello delle altre mamme cliccando -> MILA’S DAYDREAMS)

Oggi però volevo farvi vedere qualcosa che ha fatto in maniera molto più semplice e veloce, ma sempre con una fantasia sfrenata. L’estate scorsa ha scattato delle foto ad un bimbo con il suo cellulare e poi ha semplicemente disegnato sopra la foto quello che i bimbi, secondo lei, stavano facendo durante il loro sogno.

E voi vi perdete mai a guardare i vostri bimbi mentre dormono? Perchè non provate anche voi a scattare qualche foto e provate a disegnare quello che stanno sognando secondo voi? Potrebbe essere un bellissimo ricordo per i vostri bimbi…

Di seguito il video dei sogni di Mila…

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter
Tweets di @Eticamente