Notizie

Furetti e Gatti? Una amicizia fatta di coccole [Video]

Di Valeria Bonora - 5 Dicembre 2013

“Dio fece il gatto perché l’uomo potesse avere il piacere di coccolare la tigre.”

– Robertson Davies, Il diario di Samuel Marchbanks, 1947 –


Ma quando è il gatto a coccolare altri esseri viventi? E’ magia.
In questo video possiamo ammirare l’amicizia tra un gatto e due furetti, dormono abbracciati mentre il gatto se li coccola tutti.
Il furetto appartiene alla famiglia dei mustelidi, è carnivoro e ama dormire. Ai furetti piace molto essere coccolati, anche dall’uomo, contrariamente a quanto si possa pensare il furetto è un animale che nonostante sia un cacciatore di natura ama proprio le relazioni sia con i suoi simili che con quelli di altre specie.
Il furetto ha 2000 anni di addomesticamento alle spalle quindi nonostante possa sembrare un animale esotico, ha una lunga storia di vita con l’uomo, il quale lo utilizzava per andare a caccia.
Inoltre questo mustelide si affeziona molto all’amico umano, soprattutto se c’è molto contatto, gli piace molto arrampicarsi sull’uomo e prendersi le coccole… a dire il vero gli piace prenderle un po’ da tutti come vedete nel video!
Comunque proprio per questo sue essere così “sociale” non può stare ore da solo e soprattutto non può stare sempre in gabbia, deve essere in grado di girovagare, giocare e cacciare, in casa ovviamente caccerà oggetti e non animali. Dal punto di vista della salute sono piuttosto delicati e abbisognano di parecchie cure e della sterilizzazione.
Mangiano esclusivamente carne e i loro denti sono molto affilati… bisogna fare attenzione ai loro morsi!
 

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter
Tweets di @Eticamente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969