We are the woooof: un Video fatto da Cani… per i Cani

“We are the woooof” è un video nel quale ci sono diverse razze di cane che simulano un gruppo, una band canora.

Ma perchè questo? Semplice la Pet Trust ha realizzato questo video per raccogliere fondi per aiutare i cani con un tumore.

Un cane su quattro muore, e il video vuole essere un aiuto concreto per la battaglia contro il cancro degli animali domestici.

Pet Trust è il primo fondo di beneficenza del Canada interamente dedicato a migliorare la salute e il benessere degli animali da compagnia, come cani e gatti. Sapendo che il cancro toglie la vita di 1 cane su 4 e di 1 gatto su 8, Pet Trust ha creato una campagna per aumentare, non solo la consapevolezza del cancro animali, ma per raccogliere fondi per la loro cura alla clinica Ontario Veterinary College Mona Campbell Animal Cancer presso l’Università di Guelph.

L’Animal Cancer Centre è uno dei principali centri di cura degli animali in Nord America, fornisce la cura del cancro e il trattamento per cani e gatti provenienti da tutto il mondo.

Il video è ovviamente molto ironico, nei sottotitoli c’è la voce dei cani che parlano dicendo che si sono riuniti per aiutare i cani malati… un po’ come fosse un remake di “We are the World” ed inizia così:

“Il cancro uccide un cane su 4, così un gruppo di noi si è riunito per chiederti di aiutarci a trovare una cura. Con una canzone.” 

 

 

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter

Tweets di @Eticamente

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 04/12/2013
Categoria/e: Animalismo, Video.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655