Gatti e Scatole: Amore Indiscusso

Forse perchè ispira in loro sicurezza e protezione, le scatole sono i posti preferiti dai gatti. Forse cercano un posto comodo dove dormire, anche se la misura del gatto e della scatola non sempre combacia.

Ho visto gattoni cercare di entrare in scatole da scarpe di bambino, micini piccolissimi dentro a scatoloni dei televisori, ma a loro non sembra importare molto.

Agli occhi degli “umani” sembra quasi che le scatole esercitino un fascino irresistibile verso i gatti, tanto che questi non resistono dal tuffarvicisi dentro. Non importa se, una volta trovata la posizione, stanno metà dentro e metà fuori, a loro piace così e che male c’è?

Riescono a dormire per ore e ore del tutto indisturbati. In particolare l’attenzione è rivolta alle scatole di cartone, perché la consistenza è molto simile al tiragraffi o al legno. Inoltre la struttura sagomata ispira il rituale dell’affilatura della unghie. Se metteremo a disposizione una scatola al nostro micio, faremo sicuramente una cosa gradita, e i nostri mobili non correranno il rischio di essere il bersaglio delle unghie della nostra tigre casalinga.

Possibile anche che loro la considerino come una tana, piccola e intima dove sentirsi protetti e “al caldo”, tranquilla e sicura.

Ecco un video che sta spopolando sul web, e che dimostra appieno l’attrazione che i gatti hanno per ogni tipo di scatola. buona visione 🙂

Marina Cau

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Marina Cau il 04/12/2013
Categoria/e: Animalismo, Anteprima.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655