Questo breve film greco realizzato nel 2007, lo voglio condividere con tutti voi perchè possiate riflettere, perchè non sarete giovani per sempre, ma soprattutto perchè guardiate con occi diversi i vostri cari più anziani.

Troppo spesso si sentono notizie di maltrattamenti su anziani, su abbandoni, su vecchietti che muoiono da soli.

Lo so è dura, capirli, curarli, comprenderli, ma dobbiamo ricordarci che loro sono quelli che ci hanno dato la vita, ci hanno cresciuto, ci hanno aiutato a rialzarci, ci hanno amato anche quando “rompevamo“…

Un video di un figlio che riscopre l’amore per il padre anziano.

Padre e figlio sono seduti su una panchina. Improvvisamente un passero atterra vicino a loro. Il padre di chiede al figlio “Che cos’è?” e il figlio rispose “un passero“… e il finale è davvero emozionante, commovente.

Un anziano è come un bambino, va guidato, va compreso va sopportato e supportato.

Directed by: Constantin Pilavios
Written by: Nikos & Constantin Pilavios

 Di seguito la traduzione del video fatta da una lettrice di Eticamente:
L’anziano padre ripete in continuazione “Cosa è quello?”, guardando un passero che passa vicino.
Il figlio risponde “Un passero”. Il padre lo ripete ancora, e il figlio ripete indispettito: “un passero”; l’anziano ancora una volta chiede cosa è quello, e il figlio va su tutte le furie: “Papà, è un passero, un passero” grida arrabbiato.
Il padre si alza e torna con un vecchio diario e invita il figlio a leggerlo ad alta voce.

Il figlio comincia a leggere: “Oggi mio figlio più piccolo, che pochi giorni fa ha compiuto tre anni era seduto con me al parco quando giunse un passero proprio di fronte a noi. Mio figlio ha chiesto 21 volte che cosa fosse e io ho risposto a tutte le 21 volte che era un passero. L’ho abbracciato ogni singola volta che mi ha fatto la stessa domanda, e ancora e ancora… senza arrabbiarmi mai… per l’amore, per il folle sentimento che ho per il mio innocente bambino“.  [Trad. Serafina Fancello]

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter
Tweets di @Eticamente