Notizie
Primo piano

Buste Biodegradibili, solo un negozio su 10 le usa

Di PieraS - 13 Gennaio 2012

Tutti si sono accorti che nei supermercati si usano buste di plastica nuove per la spesa. Questo grazie ad una nuova legge introdotta poco più di un anno fà su cui tutti sembrano d’accordo ma che pochi rispettano fino in fondo. In realtà sono un negozio su dieci mette a disposizione sacchetti davvero ecologici e quindi biodegradibili in tempo molto brevi. Secondo una ricerca Ispo sembra che il 97% dei commercianti è a conoscenza della normativa entrata in vigore nel gennaio 2011 ma che sono un negozio su dieci riesce a superare brillantementa l’ esame “compost”, tre su 10 usano i prodotti sbagliati e addirittura sono 6 su 10 quelli che usano materiali su cui non hanno certezze.

Sull’argomento si è pronunciato anche Corrado Clini, neo ministro dell’ ambiente, che rilancia con la chimica verde che presto dovrebbe avere un enorme sviluppo in Italia e spiega: “Con la chimica verde, che tra l’altro vede un ruolo importante delle industrie italiane, si passa dalla filiera dei combustibili fossili a quella dei prodotti organici. Si usa mais invece di petrolio. Il che vuol dire che non soltanto si difende il paesaggio dall’invasione dei frammenti di plastica, ma si dà un contributo alla riduzione dell’uso dei fossili”.

Speriamo bene….





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969