Marco Valle: ex manager della Yamaha che ha scelto di fare l’eremita, ecco perché

 

Marco-Valle-Pezzata-5

Marco Valle, un ex manager Laureato alla Bocconi, per scelta personale ha deciso di fare l’eremita.

Queste le prime dichiarazioni rilasciate da Marco Valle davanti al suo orto: “la mia vita è cambiata dieci anni fa: mi trovavo per lavoro all’Holiday Inn di Manhattan, a giugno dormivo nei fienili in Toscana”.

L’uomo ha trentasette anni ed è un ex manager della Yamaha ed ora ha scelto di fare l’eremita in Abruzzo. Marco è laureato in Economia alla Bocconi di Milano con una tesi dal titolo “Metodologie di valutazione ambientale e sviluppo sostenibile”: a quanto pare il ragazzo dai capelli rasta, ha preso alla lettera la sua tesi.

Certamente non è per niente facile passare da una vita agiata come un product manager dell’Italaudio, noto e storico distributore nazionale della Yamaha per hi-fi cui sede è a Legnano, ad una vita tra le montagne di Rocca Santa Maria e Valle Castellana, in provincia di Teramo, tra l’Abruzzo e le Marche, dove inoltre è possibile incontrare lupi o addirittura orsi.

Marco-e-il-suo-orto

L’eremita d’Abruzzo ha così voluto dare alcune spiegazioni riguardanti questo suo “folle” cambiamento: “volevo confutare le tesi di coloro che, finanziati dalle multinazionali, cercano di far passare per scienza le convinzioni politiche. Non ero in armonia con le mie inclinazioni e sapevo che quella del manager non era la mia strada. L’avevo scelta come banco di prova e come estensione del corso di studi. Ma era un’esperienza totalizzante”.

Al di fuori delle normali otto ore di ufficio, il lavoro assorbiva completamente la su vita, racconta Marco, era difficile staccare la spina quando tornava a casa. Lui invece voleva stabilire un contatto più profondo e più gioioso con l’ambiente intorno.

E’ stata dunque una scelta molto coraggiosa, la sua, una scelta che forse piacerebbe prendere anche a molti di noi…

Luigia Bruccoleri

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Luigia Bruccoleri il 25/11/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655