Animalismo
Primo piano

Si chiama Schildi, la tartaruga che cammina grazie ad una ruota della Lego [VIDEO]

Di Luigia - 21 Novembre 2013


Questa che vi stiamo per raccontare è una bellissima storia che si è risolta per il verso giusto. La protagonista di questa storia è la tartaruga Schildi, la quale è stata trovata dai suoi soccorritori in gravi condizioni.
Il veterinario ha difatti scoperto che Schildi aveva una zampetta infetta a tal punto che l’avrebbe portata alla morte, e quindi non c’era altra soluzione di amputargliela. Ma la tenera Schildi come avrebbe fatto senza una zampetta a camminare dopo l’operazione?
Grazie ad un team di medici del ‘Bird Consulting Practice‘ di Baden, in Germania, la sfortunata Schildi è stata dotata di una “protesi speciale utilizzando un pezzo di Lego”. Ma a chi è venuta questa geniale idea? Lui è il dottor Panagiotis Azmanis, che pur di salvare la vita al grazioso esemplare, ha rovistato tra giocattoli della figlia di una collega di lavoro trovando una ruota della Lego.
Dunque è stato così applicato il giocattolo in sostituzione della zampetta amputata, tenuto ben saldo grazie alla colla veterinaria. I medici hanno così trovato la giusta posizione per posizionare il noto mattoncino, dopo aver deciso che una sola ruota avrebbe funzionato meglio di due.
Schildi adesso sta facendo progressi in un centro di recupero animali e sta andando molto bene con la sua nuova zampa bionica. Il veterinario Azmanis ha lasciato queste dichiarazioni: “le tartarughe hanno bisogno di correre libere in giardino, aveva bisogno di una protesi. Ci vedremo di nuovo di tanto in tanto per il check-up. Se dovesse avere una ‘gomma a terra’ servirà semplice sostituire la ruota. Si muove tantissimo quindi mi aspetto di vederla per una nuova ruota più o meno una volta all’anno”.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969