Mosca, viaggi gratis in metropolitana se effettui 30 squat: l’iniziativa in vista delle Olimpiadi Invernali 2014

Viaggiare gratis in metropolitana? Si, a patto che si facciano 30 squat di fronte ai distributori di biglietti.

E’ questa la simpatica e brillante iniziativa lanciata a Mosca in vista delle prossime Olimpiadi Invernali 2014, che prenderanno ufficialmente il via il 7 Febbraio e che si terranno a Soči, località situata a i piedi del Caucaso.

A fronte di questo spirito olimpico, dunque, il Governo russo ha voluto incentivare la popolazione sull’importanza del movimento e dell’esercizio fisico, e per farlo ha ben pensato a questa originalissima e coinvolgente idea: chi esegue 30 squat di fronte ai distributori di biglietti della metropolitana, ne riceverà uno omaggio.

Lo squat, lo ricordiamo, è uno dei principali esercizi del bodyduilding per lo sviluppo dei muscoli di cosce e glutei. Il movimento inizia da una posizione eretta: si comincia portando indietro i fianchi, piegando le ginocchia e abbassando il busto tenendolo sempre dritto, senza mai flettere la schiena, per poi tornare in posizione eretta.

Un normale viaggio in metropolitana costa 30 rubli, che corrispondono a circa 0,68 euro, dunque, in questo caso, ogni squat avrebbe il valore di 1 rublo.

Alexander Zhukov, Presidente del Comitato Olimpico Russo, parlando di questa iniziativa ha spiegato:

“Abbiamo voluto dimostrare che le Olimpiadi Invernali non sono soltanto una gara internazionale che i cittadini guarderanno in tv, ma che rappresentano un’occasione per essere coinvolti in prima persona in uno stile di vita sportivo…”

Il servizio sarà disponibile per un mese. Insomma, un modo originale per spronare la popolazione e per ricordare a tutti quanto sia importante e fondamentale per la vita di tutti i giorni mantenere un’equilibrata e costante attività fisica.

Qui di seguito, intanto, ecco il video che presenta questa iniziativa.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Daniela Bella

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Daniela Bella il 20/11/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655