Secondo Lonley Planet sono 15 i luoghi più belli del mondo, scopriamo dove

Lonely Planet ha proposto uno straordinario libro fotografico, dove sono stati scelti i 15 luoghi più belli del Mondo, attraverso delle immagini rappresentative. Il volume è intitolato: “Lonely Planet’s Beautiful World”.

Le foto che a breve mi mostreremo, sono un’anteprima delle oltre 200 immagini che sono state raccolte all’interno del libro. Alcuni fantastici luoghi sono delle meraviglie che molto probabilmente non riusciremo mai a visitare o addirittura a viverci.

A seguire, come promesso, vi offriamo le 15 immagini che ritraggono lo spettacolo naturale di bellissimi luoghi del nostro Pianeta. Siete pronti a fare un breve giro del mondo? Bene partiamo…

1. Dolomiti – Italia

Come primo luogo vi mostriamo la nostra bellezza italiana che rientra nel magico libro del Lonely Planet. Ecco a voi le splendide Dolomiti, che molti di voi avranno avuto la possibilità e la fortuna di vedere da vicino. Vengono considerate tra le più belle montagne del mondo, insieme ai bellissimi paesaggi del Sudtirol, tra rocce, alberi, verde e vallate. Alle Dolomiti è stata inserita anche una foto scattata di notte, che ritrae come da titolo “La Via Lattea”.

 

2. Bryce Canyon National Park – Utah, Stati Uniti

Come è possibile notare dalla foto, il ‘Bryce Canyon National Park‘, è ricco di pini e antiche formazioni rocciose, nonché le cavità presenti nelle rocce, si sono formate nel tempo e continuano a formarsi quando l’acqua si accumula al loro interno, trasformandosi in ghiaccio che, con le belle giornate, tende a sciogliersi.

 

3. Chiang Mai – Thailandia

Si tratta di un’immagine abbastanza suggestiva, che ritrae una delle occasioni più spettacolari in Thailandia. Parliamo del ‘Festival di Loi Krathong‘, che nel mese di novembre, si svolge quando c’è luna piena, e dove vengono lanciate una centinaia di lanterne luminose nel cielo blu notte.

 

4. L’Huntington Beach – California, Stati Uniti

La foto è stata scattata lungo la spiaggia di Huntington Beach, in California, e ritrae un bellissimo ‘Rufus Hummingbird‘, ossia un volatile della famiglia dei Trochilidae. Questa razza di esemplari, migra lungo il Nord America nei periodi della fioritura degli alberi, come possiamo notare dall’immagine.

 

5. Kiruna, Svezia

Si tratta forse di una delle immagini più belle viste fin ora e che vi mostreremo a seguire. La foto è stata scattata a Kiruna, in Svezia, dove è possibile rimanere a bocca aperta per i bellissimi colori dell‘Aurora Boreale. I suoi effetti luminosi vengono accentuati dalle tempeste solari, in prossimità dei poli. Spettacolo vero?

 

6. Monument Valley Tribal Park – Stati Uniti

Questo stupendo luogo si trova negli Stati Uniti, tra lo Utah e l’Arizona e fa parte del Colorado Plateau. Milioni di anni di erosioni, forniscono tale spettacolo di formazioni rocciose e sabbiose. Per giunta l’ossido di ferro, fornisce alle rocce e a questi luoghi il caratteristico colore rossastro.

 

7. Eastern Cape – Sudafrica

Ogni anno, lungo le coste del Sudafrica, avviene la migrazione delle sardine, dove milioni di pesci si spostano verso nord creando una vera e propria colonia che si muove. Il periodo di migrazione, si aggira tra maggio e luglio.

 

8. Li River – Cina

C troviamo nella località di Guangxi Zhuang, in Cina lungo il fiume Li. La foto ritrae un’oasi naturale famosa soprattutto per gli straordinari tramonti, per i ciottoli di vari colori e forme e per le pietre, tutte lungo il fiume.

 

9. Plitvice Lakes National Park – Croazia

Che ne dite di considerarlo un vero e proprio paradiso naturale? Questo luogo è dedicato alla protezione di una regione con molti specchi d’acqua e di verdeggianti alberi, oltre che a godere di foreste e cascate.

 

10. Longsheng – Cina

Ritorniamo in Cina, dove è possibile notare terrazzamenti per la coltivazione del riso, nella località di Longsheng. Queste terrazze creano un bellissimo paesaggio per la nostra vista, regalano una geometria perfetta ed una sensazione di quiete.

 

11. Lyth Valley – Inghilterra

Si tratta di una zona del Lake District, in Inghilterra, ricca di paesaggi collinari, alberi ricchi di frutti e prati verdi. Questa foto è stata scattata nel territorio della contea della Cumbria, nel Nord Ovest del Regno Unito.

 

12. Geyser Stokkur – Islanda

Cosa ne pensate di questo Gayser islandese più famoso al mondo? I suoi getti d’acqua si verificano ad una distanza di soli pochi minuti l’uno dall’altro e possono anche superare i 100 metri di altezza. Nel 1789 iniziò ad eruttare, in seguito ad un terremoto. Questo luogo fantastico, si trova ad Est di Reykjavik.

 

13. Cavusin, Cappadocia – Turchia

Questa foto è stata scattata in un villaggio di Cavusin, uno dei posti da non perdere della splendida Turchia. E’ possibile innamorarsi del panorama dei ‘Camini delle Fate‘, oltre che delle città sotterranee, dei castelli, delle torri, del canyon e dei sentieri caratteristici.

 

14. Sequoia National Park – California

Con questa immagine ritorniamo in California, ci troviamo all’interno del ‘Sequoia National Park’, nella zona meridionale della famosa Sierra Nevada, luogo in cui si trovano delle sequoie più grandi ed antiche del Pianeta.

 

15. Yosemite Valley – California

Altra immagine scattata dall’alto della Yosemite Valley, in California, in pieno inverno. La sua formazione pensate risale all’Era Glaciale ed è molto famosa per le sue incantevoli bellezze naturali e si trova nella parte occidentale della Sierra Nevada.

Luigia Bruccoleri

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Luigia Bruccoleri il 18/11/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655