Notizie
Primo piano
Video

Il video della donna che balla prima di essere sottoposta all'asportazione di entrambi i seni

Di Elena Bernabè - 14 Novembre 2013

Si chiama Deborah Cohan, è una mamma di due bambini e anche un medico di un ospedale di San Francisco.
Il suo nome è diventato famoso perchè le è stato diagnosticato un tumore al seno e prima di essere sottoposta all’esportazione di entrambi i seni ha chiesto alla equipe medica dell’ospedale in cui lavora di poter fare una vera e propria festa da ballo all’interno della sala operatoria.
Deborah, donna carismatica e vitale, ha voluto affrontare il momento prima dell’operazione in modo allegro e liberatorio: l’ansia e le preoccupazioni c’erano ma ha preferito dar sfogo ad esse in modo creativo e divertente. Il ballo, si sa, possiede il meraviglioso dono di liberare mente e corpo.
Tutta l’equipe chirurgica ha ballato insieme a lei sulle note di di “Get Me Bodied” di Beyonce.
Una bella lezione di vita: vivere nella preoccupazione è deleterio, affrontare le sfide con ironia e senso dell’umorismo ci può aiutare fisicamente e mentalmente a vivere più serenamente i momenti che precedono e che seguono un accadimento, anche se quest’ultimo può essere drammatico e difficile!


 



Tags:


Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969