Il dottor Carey D. Andrew-Jaja é un ginecologo del Magee Womens Hospital of UPMC  che fa nascere migliaia di bambini.

Ma non é un dottore come tutti gli altri: ogni volta che nasce un bambino, infatti, lui gli canta una canzone da “Happy Birthday” a “It’s a Wonderful World” un canzone per dare il benvenuto al mondo al nuovo nato.

La tradizione gli è stata passata da un anziano medico che faccela questa cosa prima di lui, una specie di tradizione che si sono tramandati, insieme al loro mantra: “Affronta ogni incontro con un sorriso sul viso e una canzone nel cuore”.

 

 

Ecco cosa racconta Andrew-Jaja:

“Mi piace cantare, ma questa particolarità di cantare per i bambini è cominciata quando ero un tirocinante. C’era un signore, un ostetrico più vecchio, un ginecologo che amava cantare. E quando stava per andare in pensione mi ha chiesto: “Andy, perché non canti per i bambini?” E io ho detto: “no, è la tua specialità”. Ma lui ha detto di andare avanti a farlo. Così ho iniziato ho preso il sopravvento. Ha passato il testimone a me. E così ho cominciato a cantare per i miei bambini da allora e lo faccio ogni volta”

“Sono speciali. Ciascuno di essi è un individuo. E io faccio nascere migliaia e migliaia di bambini. Quando canto a quei bambini penso che sto cantando a una futura persona importante, che è il regalo che io do a tutti loro”.

“Quindi per me è una cosa meravigliosa nelle mie mani, il miracolo della vita e il resto si tratta di questo, è bellissimo il mondo in cui viviamo e ci si dimentica tutta la crisi in corso in tutto il mondo, per un attimo, quando si vede che miracolo della vita è di fronte a voi”.

Ce ne fossero di medici così… che ti accolgono al mondo con gioia… cosa ne pensate?

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter


Tweets di @Eticamente