Green Lake: il lago magico che in inverno diventa un parco, ecco come [VIDEO]

Vi stiamo per raccontare qualcosa di veramente unico e speciale. Si tratta di uno dei fenomeni naturali più particolari, incantevoli e rarissimi al mondo caratteristico del Green Lake (Lago Verde) o più precisamente “Grüner See” situato in Austria, dove per metà dell’anno si trasforma in uno dei parchi austriaci più belli, tutto ciò in soli 10 metri di profondità.

La particolarità del Green Lake è che durante i mesi freddi invernali, questo posto è quasi totalmente asciutto e quindi privo di fonti o acqua, ecco perchè viene utilizzato soprattutto come parco del paese.

Ma cosa succede in primavera e in estate quando le temperature iniziano a salire? Ovviamente la quantità di neve e di ghiaccio che si accumula durante l’inverno e che coprono le cime delle montagne circostanti, iniziano a sciogliersi e l’acqua si riversa in basso andando a riempire il bacino sottostante formando un lago vero e proprio dalle acque cristalline, dove la profondità massima che si può raggiungere nei mesi estivi è quella di 12 metri.

Dunque il livello dell’acqua varia dai 2 ai 10 metri e si verificano maggiormente elevate nel mese di giugno, mese in cui questo posto paradisiaco è popolato da subacquei, per rendersi conto con i propri occhi, che sotto quelle magnifiche acque c’è un parco dove è possibile vedere pesci che nuotano sulle panchine di legno, dove il fondale è ricoperto di erba, strade, ponti e alberi.

Malgrado il parco in estate diventi un lago, le sue temperature si mantengono piuttosto fredde, infatti, sono comprese tra i 4 e gli 8 °C.

E voi siete amanti della natura? Vi piacerebbe visitare e scoprire da vicino questa meraviglia terrestre? A seguire il video di questa straordinaria manifestazione della natura.

Luigia Bruccoleri

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Luigia Bruccoleri il 09/11/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655