Per Chi Viviamo? Un Video Davvero Toccante

A volte non ci accorgiamo di quanto sia importante la nostra vita, non solo per noi, ma per coloro che ci vogliono bene. Vi siete mai chiesti come sarebbe stata la vostra vita se non aveste mai conosciuto uno o entrambi i vostri genitori? Vi siete mai chiesti come sarebbe la vita di vostro figlio se non vi avesse mai conosciuto?

Basta fermarsi un attimo a riflettere che il cervello cerca subito scappatoie per non pensarci… ma quando sai che i tuoi giorni hanno le ore contate allora non puoi più scappare… e se dalla tua vita dovesse dipendere la vita di un altro essere umano, i pensieri che si affollano nella testa sarebbero ancora più insopportabili.

Vi invito a vedere questo video perché fa davvero riflettere su quanto a volte dobbiamo fermare a godere di quello che abbiamo senza continuare a piangere per quello che non abbiamo.

Questa mamma ha fatto nascere il suo bambino prima perché il padre potesse abbracciarlo almeno una volta… E il padre ha lasciato un messaggio per questo bimbo che doveva ancora nascere.

Quando non si ha più tempo si vorrebbero fare tante cose, salutare tutti, lasciare un ricordo. Quindi, quando vi viene voglia di lamentarvi, di dire “non ce la faccio più“, fermatevi un attimo e pensate a quello che fareste se non aveste più tempo, e sopratutto fermatevi a pensare che il tempo lo avete e che chi vi sta intorno e vi vuole bene ha bisogno di voi. La domanda che dobbiamo farci semper è “Per Chi viviamo?”

Buona visione.

PS: questo è un filmato, ma una storia simile è accaduta anche nella realtà.

 

 

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 08/11/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano, Video.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655