Nella vita tutti, prima o poi, ci troviamo dinnanzi a delle difficoltà.

La prima reazione che abbiamo di fronte agli ostacoli è solitamente di fuga. Pensiamo di non farcela, di non essere all’altezza. E spesso, purtroppo, fuggiamo. Dai nostri sogni, dai nostri ideali, dalla vita.

Ma la fuga non è una soluzione, al contrario è solo un temporaneo e negativo modo di posticipare le nostre fatiche. Le quali, se non affrontate subito, diventeranno sempre più grandi e difficili da superare.

Ma provate a pensare a cosa avete perso quella volta che vi siete arresi prima del tempo… Magari se solo aveste insistito un pò di più forse i vostri sogni si sarebbero realizzati e le vostre fatiche sarebbero state pagate. Come afferma anche Paulo Coelho “non ti arrendere mai. Di solito è l’ultima chiave del mazzo quella che apre la porta”.

Non partite già con il pensiero “non ce la farò mai!” perchè davvero potreste non farcela. Dovete invece iniziare ogni percorso dicendo “ce la farò!”.

E ancora una volta gli animali ci danno un grande insegnamento di vita in questo senso. Guardate questo filmato: osservandolo scommetto che la maggior parte di voi ha pensato: “non ce la farà mai!” ed invece…

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter