Animalismo
Primo piano

Il video toccante del cane eroe che salva la vita ad un altro cane

Di Elena Bernabè - 6 Novembre 2013

Il filmato che vi mostriamo è stato girato a Santiago in Cile, nel Sud America, dalle videocamere addette alla vigilanza stradale.
Il traffico in strada scorre veloce e ad un certo punto un cane si ritrova in carreggiata e viene travolto da un’auto in corsa. Nessuno si ferma per soccorrerlo (vi ricordiamo che in Italia non fermarsi a soccorrere un animale ferito a causa di incidente d’auto è reato! Leggete l’articolo E’ obbligatorio soccorrere gli animali in caso di incidenti stradali).
Ma le telecamere riprendono una scena davvero toccante: un altro cane si precipita ad aiutare l’amico ferito e lo trascina passo dopo passo verso la salvezza. Ha rischiato la sua vita ma non ci ha pensato due volte! E’ riuscito a salvare l’amico ferito.
L’uomo, invece, ha ferito il cane e ha continuato la sua corsa senza preoccupazione alcuna. E nemmeno assistendo alla scena del cane eroe che con fatica e paura trascinava il corpo inerte del compagno ha fatto niente.
C’è qualcosa di profondamente sbagliato nel modo di agire e pensare dell’essere umano: se non si prova empatia e compassione per il prossimo, animale o umano che sia, che senso ha vivere?
Eccovi il video:


✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969