Primo piano
Soluzioni Ecologiche

Lavello della Cucina: Ecco Come Farlo Tornare Nuovo senza Prodotti Chimici

Di Valeria Bonora - 5 Novembre 2013

Come sarebbe bello avere il lavello della cucina come quando l’abbiamo acquistata… ma volete conoscere un trucco per far si che il nostro lavello torni pulito, lucido e santificato come quando era nuovo?

Bene oggi vi insegno come pulirlo senza usare sostanze chimiche ovviamente!!
Avrete bisogno di aceto di vino, bicarbonato di sodio, sale grosso, limone o lime, spazzolino da denti, un vecchio straccio o dei tovaglioli di carta e una spugna di nylon.
Con la spugna di nylon e un goccio di detersivo liquido per lavastoviglie potete lavare il lavello tutti i giorni, evitando candeggina o ammoniaca che rovinano l’acciaio inox del lavello, mi raccomando risciacquate sempre bene il lavello dopo ogni utilizzo perché anche il sale contenuto nei cibi può danneggiare l’acciaio.
Ma vediamo la pulizia approfondita… dopo aver lavato normalmente il lavello asciugatelo un po’, poi copritelo con un po’ di bicarbonato e fatene una specie di pasta con lo spazzolino bagnato e fregate la superficie con la spugna. Mentre con lo spazzolino potrete pulire la guarnizione mastice e tutto intorno al lavandino. Sciacquare e poi ripetere il processo.

Per lucidare il tutto, immergere alcuni tovaglioli di carta, o lo straccio, in aceto e coprire l’intero lavello. Lasciate riposare per 20 minuti poi gettare via i tovaglioli di carta o lavate lo straccio. Con una spugna immersa in acqua e sapone, pulire la superficie del dissipatore, quindi risciacquare accuratamente.

Un’altra opzione per pulire il lavandino sarebbe quella di mettere due tazze di ghiaccio nello scarico e versare una tazza di sale grosso su di loro. Aprire l’acqua fredda e lasciarla correre su questo mix e se lo avete potere accendere il tritarifiuti. Basterà poi attendere che il ghiaccio si sciolga.

La stessa cosa potete farla con dei pezzi di limone o lime da posizionare sull’imboccatura dello scarico e aprire l’acqua, li lasciate un po’ li e se avete il tritarifiuti li fate andare giù altrimenti li togliete e troverete tutto bello lucido. Con i limoni rimarrà anche tutto bello profumato!!!

 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969