Anteprima
Notizie

La Settimana del Baratto 2016: dal 14 al 20 Novembre soggiorna nei B&B in cambio di beni o servizi!

Di Redazione - 10 Novembre 2016

“La Settimana del Baratto“, uno degli aventi più attesi dai viaggiatori italiani, giunge quest’anno alla sua ottava edizione: dal 14 al 20 Novembre 2016, infatti, sarà possibile soggiornare nei B&B affiliati “barattando” con beni o servizi.

Per un’intera settimana, dunque, tutti i B&B che aderiranno all’iniziativa permetteranno al cliente di soggiornare gratuitamente: un modo, dunque, per viaggiare a costo zero privileggiando l’aspetto umano dell’ospitalità.

Ma come funziona? Durante la settimana che va dal 14 al 20 Novembre 2016 tutti i B&B affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it che aderiranno all’iniziativa si offrono di scambiare un soggiorno di uno o più giorni nella loro struttura in cambio di beni o servizi.

settimana-baratto

I beni scambiati e i servizi possono essere i più vari e vanno concordati con il gestore del B&B prima del soggiorno.

Potete barattare qualsiasi cosa, nei limiti del ragionevole, ovviamente. Molti B&B hanno necessità, ad esempio, di servizi fotografici o di video o di piccoli lavori di manutenzione nelle strutture. Se siete dei fotografi, dei grafici o dei videomaker avete ottime probabilità di poter scambiare i vostri servizi con il soggiorno. Oppure se volete scambiare una vecchia giacca di pelle, se avete una collezione di CD o DVD che non è più di vostro gradimento, se preparate delle ottime conserve e marmellate o dei formaggi tipici. Insomma, le possibilità di condivisione e scambio possono essere infinite, l’importante è non limitarsi, non avere imbarazzi e proporre lo scambio nella massima serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia, originalità.

Potete far tutto questo direttamente dal sito dedicato all’iniziativa: www.settimanadelbaratto.it. Scegliete la località in cui volete soggiornare da “Ricerca sulla Mappa” nel menù in alto e una volta trovata la struttura che più vi piace proponetele il baratto. Oppure, potete anche cliccare sulla sezione “Ricerche Speciali” ed effettuare una ricerca per regione, per caratteristiche della struttura e per vicinanza rispetto a punti di interesse.

Con “La Settimana del Baratto” inventerete una vacanza diversa e ricca di contatti umani, scambi di esperienze e professionalità tornando alle origini dell’ospitalità e della riconoscenza. In effetti, a pensarci bene, che cosa c’è di più intrigante per i gestori di un B&B o per i loro ospiti che conoscersi e scambiarsi opinioni, esperienze, professionalità senza vincoli legati al denaro?

L’entusiasmo con il quale sono state accolte le precedenti edizioni del “La Settimana del Baratto” ha fatto aumentare considerevolmente le strutture aderenti all’iniziativa.

Questo progetto, inoltre, ha riscontrato così tanto interesse che in più di 800 B&B il Baratto continua tutto l’anno tutto l’anno o in altri periodi dell’anno! Sulla scia del “La Settimana del Baratto“, infatti, è nato Barattobb.it, il primo sito italiano dedicato al baratto di soggiorni, alloggio e colazione.

Il sito Barattobb.it aggrega tutti i B&B disponibili a barattare un soggiorno compreso di colazione per tutto l’anno, al di fuori dell’evento ufficiale “La Settimana del Baratto” che si svolge ogni anno a Novembre.

Tutte le informazioni relative all’evento “La Settimana del Baratto“, compresi B&B affiliati e proposte di baratto, potete trovarle sul sito ufficiale dedicato all’evento www.settimanadelbaratto.it.

E’ stata aperta, inoltre, anche una pagina Facebook de “La Settimana del Baratto“, animata costantemente da offerte e richieste di scambio.

Siete pronti per la vostra vacanza speciale?

[fonte:settimanadelbaratto.it]





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969