Notizie
Primo piano

La Lotta al Cancro di Jen Raccontata Attraverso le Foto del Marito

Di Valeria Bonora - 30 Ottobre 2013

La prima volta che il fotografo Angelo Merendino ha incontrato Jennifer, sapeva che lei sarebbe stata quella giusta. Si innamorarono e si sposarono a Central Park in New York, circondati da familiari, amici e persone care.

Cinque mesi dopo a Jennifer è stato diagnosticato un tumore al seno.

Dal blog di Angelo: Mi ricordo il momento esatto… la voce di Jen e la sensazione di intorpidimento che mi avvolgeva. Quella sensazione non mi ha mai lasciato. Devo dire anche che non dimenticherò mai come ci guardammo negli occhi e ci tenemmo per mano. ‘Noi siamo insieme, saremo ok’ . Con ogni sfida che si avvicinava le parole diventavano meno importanti. Una notte Jen era appena stata ricoverata in ospedale, il suo dolore era fuori controllo. Mi afferrò per un braccio, e con gli occhi pieni di lacrime, “Bisogna guardare nei miei occhi, questo è l’unico modo per gestire questo dolore.” […] “Le mie fotografie mostrano la vita quotidiana. Esse umanizzano il volto di cancro, sulla faccia di mia moglie. Esse mostrano la sfida, la difficoltà, la paura, la tristezza e la solitudine che abbiamo affrontato, che Jennifer ha affrontato, come ha combattuto questa malattia. Più importante di tutto, esse mostrano il nostro Amore. Queste fotografie non definiscono noi, ma siamo noi”.

Le foto parlano da sole…. Ecco la loro storia, il loro Amore.

 

La storia di Angelo e Jennifer è tragica, ma è di fronte a una tragedia come questa che ci eleviamo al di sopra. Nel caso di Angelo, lui ha dato vita ad una organizzazione no-profit per aiutare le donne con le loro lotte finanziarie, assicurandole assistenza durante le loro battaglie contro il cancro al seno: The Love You Share, il cinquanta per cento del netto dei profitti delle vendite dei suoi libri vanno all’associazione.

Angelo: “Non posso pensare ad un modo migliore per onorare la memoria di mia moglie ed aiutare gli altri”

È possibile saperne molto di più sul blog di Angelo: http://mywifesfightwithbreastcancer.com/

Tutte le foto sono di Angelo Merendino.

 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969