Made in Italy, Tecnologia e Natura Tutto in un’unica Azienda

L’idea è quella di promuovere aziende italiane che utilizzano materiali italiani e questa azienda è sicuramente una di quelle da seguire per questo motivo.

Recreate è un’azienda giovane che è riuscita ad unire la tecnologia alla natura definendo una linea di oggetti di design realizzati unicamente con manodopera italiana e materie prime italiane.

Il rilancio dell’economia italiana perte anche da queste piccole cose, l’azienda ha infatti, deciso di realizzare delle skin per cellulari Made in Italy al 100%.

Recreate realizza  delle splendide skin in legno per gli iphone 4/4s, gli iphone 5, gli ipad e anche per i Macbook.

Le piccole skin sono adesive e riutilizzabili, prodotte con legno italiano di alta qualità sui quali viene inciso a laser un disegno curato nei minimi dettagli.

L’azienda si propone di rilanciare il made in Italy ma sempre con un occhio di riguardo all’ambiente e la natura, selezionando solo materiali naturali.

Il legno un materiale durevole e duttile che dona uno stile impeccabile e unico ad ogni applicazione, si sposa alla perfezione con prodotti di design come i dispositivi di ultima generazione e non sono presenti sostanze che possono arrecare danno ad uomo, cose ed ambiente.

Ogni skin è rifinita a mano nei laboratori italiani, ogni skin è perfettamente impacchettata e spedita a casa, ogni skin è splendida! Un vero tocco di classe e sopratutto ecologica!!!

Il rilancio del Made in Italy è fondamentale se vogliamo cambiare le cose, se poi lo facciamo nella convinzione che un lavoro fatto bene sia meglio di una lavoro che costa poco allora possiamo dire che aziende come questa devono essere sostenute e incoraggiate a non lasciare l’Italia per cercare materie prime e manodopera a costi inferiori a discapito della qualità e del made in Italy 100%.

Cosa ne pensate?

Se volete visitare il loro sito potete farlo all’indirizzo www.recreateshop.it

 

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 28/10/2013
Categoria/e: Lavoro e Leggi, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655