Miracle, la cagnolina sopravvissuta due volte: a un treno che l’ha colpita e, poi, all’eutanasia

“Miracolo”, di nome e di fatto. Si dice che i gatti abbiano sette vite, ma lei, che è un cane, ne avrà presa da loro qualcuna in prestito.

Si chiama Miracle ed è una dolcissima cagnolina di tre anni sottratta alla vita per ben due volte nell’arco di pochissimi giorni. Poche settimane fa, infatti, Miracle è rimasta vittima di un grave incidente nella città di San Antonio, in Texas, dove si è schiantata contro un treno.

Un cittadino, dopo averla vista sulle rotaie, l’ha subito soccorsa e portata da un veterinaio. Le sue condizioni erano davvero critiche: la coda era spezzata in più punti mentre la zampa riportava lesioni gravissime. Evidente, inoltre, lo stato di shock, tanto che la povera cagnolina non riuscì nemmeno a spostarsi dalle rotaie da sola.

Date le sue condizioni, e dati i costi necessari a coprire le cure di cui aveva bisogno, Miracle è stata subito messa in lista per l’eutanasia, ma un’associazione, la Pets Alive, è intervenuta per salvarle la vita. E così, dopo averne ottenuto la custodia, hanno subito ricoverato la cagnolina in un’altra struttura specializzata.

Adesso Miracle ha bisogno di un intervento chirurgico per amputare la zampa gravemente ferita e la sua coda, ma i medici sono sicuri che, una volta rimessa in sesto, la cagnolina tornerà in forma e potrà diventare un ottimo animale domestico.

Ovviamente il cane dovrà prima guarire e imparare a camminare su tre zampe, ma i medici sperano di riuscire a trovare una famiglia che sia pronta a prendersi cura di questa dolcissima cagnolina.

Se intanto anche voi volete fare una donazione per le cure di cui Miracle ha bisogno potete farlo direttamente dal sito dell’organizzazione Pets Alive cliccando qui.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Daniela Bella

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Daniela Bella il 25/10/2013
Categoria/e: Animalismo, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655