Simba e Mufasa del Re Leone esistono davvero, ecco dove

Sicuramente avrete visto tutti il famoso cartone de ‘Il Re Leone‘ della Walt Disney, cui protagonisti erano Mufasa e il piccolo adorabile Simba. Ma vi siete mai chiesti se i personaggi del bellissimo cartone fossero davvero simili in tutto e per tutto alla realtà?

A quanto pare sì, i protagonisti del Re Leone hanno bucato lo schermo e si sono immersi nella realtà e a dimostrarcelo è stato il fotografo britannico Neil Agate che, grazie alla sua professionalità, è riuscito ad immortalare con la sua macchina fotografica una scena molto somigliante a quella del film Disney. La cattura dell’immagine è stata fatta proprio nella savana della Tanzania in Africa e precisamente sulla Simba Kopje, ossia la ‘collina dei leoni’. Lo scatto risale al 2008 ma in questo giorni se ne sta parlando moltissimo in rete.

Da come possiamo ammirare dalla foto postata, c’è un tenero e bellissimo esemplare di cucciolo di leone (fortemente somigliante a Simba) che cammina accanto ad un mastodontico e possente adulto da una vaporosa e folta criniera, proprio come il famoso Mufasa, ed entrambi si incamminano verso la cima dalla quale è possibile osservare lo straordinario ed immenso Parco Nazionale del Serengeti. Certamente il fotografo è stato bravissimo a scattare forse uno dei momenti più emozionanti e belli del noto film Disney.

Si tratta davvero di un’immagine emozionante, perchè è molto bello pensare che i personaggi del Re Leone abbiamo una tale somiglianza con quelli reali e solo vedendo questa incredibile foto, possiamo rivivere la famosa scena del film Disney dove Mufasa fa ammirare al suo piccolo Simba la bellissima veduta dalla collina e lo straordinario paesaggio che la circonda? A voi ha emozionato?

[fonte: http://www.repubblica.it]

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Luigia Bruccoleri

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Luigia Bruccoleri il 22/10/2013
Categoria/e: Animalismo, Notizie, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655