Sconti sulla polizza se sei vegetariano o vegano

Una compagnia di assicurazioni australiana, la Make A Difference Insurance, ha deciso di effettuare uno sconto sulle polizze vita del 20% per chi dimostra di essere vegetariano o vegano. Questo perchè sembra proprio che chi si avvicina alla dieta sopracitata, avrà un’aspettativa di vita maggiore e un’impatto ambientale inferiore.

Siccome un vegetariano o vegano, ha scelto uno stile di vita più sano, più gentile e più sostenibile rispetto alla popolazione onnivora, perché dovrebbero pagare lo stesso dei premi assicurativi, considerando che i vegetariani presentano un rischio molto più basso di malattie cardiache, ipertensione, alcuni tipi di cancro, obesità, ictus, osteoporosi, diabete, malattie renali, e molti altre malattie e condizioni?  (Dati secondo l’American Dietetic Association and Dieticians of Canada)

Caroline e Brian Jones, i proprietari dell’azienda, che anche’essi sono vegetariani, stanno raccogliendo i dati per dimostrare alle altre agenzie assicurative che i vegetariani fanno un minor numero di sinistri e per questo vogliono sviluppare un prodotto assicurativo specifico per i vegetariani perchè non presentano lo stesso rischio di un non vegetariano.

Visto che le assicurazioni sono comunque stipulate in base anche agli stili di vita di una famiglia, o di una persona, pensano sia giusto introdurre anche la dieta nelle cose da tenere in considerazione quando si tratta di calcolare il premio assicurativo.

Sicuramente è un inizio, anche se le polemiche non si sono certo fatte aspettare, ma come viene valutato se un assicurato fuma o consuma alcool, allora è giusto valutare anche se segue una dieta più etica, più salutare… poi è ovvio che tutti possono cadere in bagno e sbattere la testa sul bidè… ma quello è un altro paio di maniche!

Voi cosa ne pensate? lo trovate giusto o meno?

[Fonte Madinsurance.com]

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente 

 

 

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 18/10/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655