Primo piano
Video

Una bella lezione di vita!

Di Elena Bernabè - 14 Ottobre 2013

Quante volte abbiamo desiderato oggetti o abbigliamento d’altri? O addirittura quante volte abbiamo voluto essere al posto di un’altra persona?
Il filmato che vogliamo mostrarvi oggi ci regala una bella lezione di vita: dobbiamo imparare a gioire delle cose vere e profonde della nostra esistenza. Ognuno possiede virtù inestimabili: abbiamo il dovere di farle fruttare e di non sprecare il nostro tempo paragonandoci agli altri.
Abiti, accessori, oggetti e quant’altro non fanno altro che distogliere la nostra attenzione dal vero significato della vita. Le vera ricchezze per ognuno di noi sono le relazioni, la salute psicofisica, i nostri sogni, i nostri progetti.
Se ci manca qualcosa di materiale che ci può aiutare a vivere più serenamente non dobbiamo volerla a tutti i costi e con urgenza. Pensiamo, riflettiamo e cerchiamo una soluzione creativa: la creatività premia sempre.
Se solo il bambino del filmato avesse voluto interagire e conoscere l’altro bambino, di sicuro avrebbe capito cosa davvero conta nella vita…
Il video s’intitola My Shoes (Le mie scarpe) della MAPS Film School Production of Adelaide Australia 2012, è stato scritto e diretto da Nima Raoofi.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969