Una bella lezione di vita!

Quante volte abbiamo desiderato oggetti o abbigliamento d’altri? O addirittura quante volte abbiamo voluto essere al posto di un’altra persona?

Il filmato che vogliamo mostrarvi oggi ci regala una bella lezione di vita: dobbiamo imparare a gioire delle cose vere e profonde della nostra esistenza. Ognuno possiede virtù inestimabili: abbiamo il dovere di farle fruttare e di non sprecare il nostro tempo paragonandoci agli altri.

Abiti, accessori, oggetti e quant’altro non fanno altro che distogliere la nostra attenzione dal vero significato della vita. Le vera ricchezze per ognuno di noi sono le relazioni, la salute psicofisica, i nostri sogni, i nostri progetti.

Se ci manca qualcosa di materiale che ci può aiutare a vivere più serenamente non dobbiamo volerla a tutti i costi e con urgenza. Pensiamo, riflettiamo e cerchiamo una soluzione creativa: la creatività premia sempre.

Se solo il bambino del filmato avesse voluto interagire e conoscere l’altro bambino, di sicuro avrebbe capito cosa davvero conta nella vita…

Il video s’intitola My Shoes (Le mie scarpe) della MAPS Film School  Production of Adelaide Australia 2012, è stato scritto e diretto da Nima Raoofi.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 14/10/2013
Categoria/e: Primo piano, Video.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655