Solitamente chi si ciba di prodotti animali non sa o non vuol sapere cosa c’è dietro alla loro produzione.

Io però sono convinta che l’informazione, seppur spesso difficile da accettare, rende liberi, coraggiosi, consapevoli e veri.

La domanda che ci poniamo oggi è “Mangio uova: che c’è di male?”.

La risposta è “Tutto!”.

Non rappresentano assolutamente un cibo indispensabile all’uomo. Anzi dal punto di vista nutritivo presentano un eccessivo contenuto di colesterolo, così dannoso per la salute umana.

Andrebbe quindi drasticamente ridotto il loro consumo o meglio eliminato. Ciò non è sempre facile: le uova, infatti, si trovano in tantissimi prodotti confezionati. Meglio leggere sempre le etichette di ciò che acquistiamo!

Anche dal punto etico la produzione di uova destinato al consumo umano è terribile!

Leggete gli articoli Galline ovaiole: la denuncia della Lav e L’orrore della produzione di uova – Video –  per rendervi conto di cosa si nasconde dietro alla produzione di uova.

Oggi vogliamo mostrarvi un ulteriore filmato davvero esaustivo e significativo: un’investigazione di essereAnimali!

Se mangiate uova guardatelo fino in fondo e chiedetevi se è davvero il caso di continuare a consumare questo prodotto animale: non indispensabile all’uomo ma origine di così tanta sofferenza a crudeltà… nascoste però accuratamente nelle segreta dei capannoni, lontani dagli occhi e dai cuori umani…

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente