Ambiente
Primo piano
Soluzioni Ecologiche

Ecosia, il Motore di Ricerca Ecologico [Video]

Di Valeria Bonora - 4 Ottobre 2013

Quasi tutti usiamo Google, qualcuno usa Yahoo!, altri usano Bing… sono tanti i motori di ricerca che possiamo scegliere di utilizzare quando apriamo il nostro browser per cercare informazioni su Internet… Ma ce n’è solo uno che dona l’80% dei suoi proventi ad un programma di riforestazione in Brasile ed è Ecosia.
Con questo motore di ricerca potete aiutare l’ambiente senza spendere un centesimo! Io ho già contribuito a piantare ben 37 alberi… (a fine articolo sono arrivata a 41!!)

Ecosia, come gli altri motori di ricerca, guadagna soldi grazie alla pubblicità mostrata a fianco dei risultati della ricerca solo che poi dona almeno l’80% di questi ricavi a un programma di riforestazione in Brasile.
Ecosia supporta il programma “Plant A Billion Trees” di The Nature Conservancy che ha lo scopo di riforestare la Foresta Atlantica Brasiliana piantando oltre un miliardo di alberi locali. Questa riforestazione può potenzialmente rimuovere 4 milioni di tonnellate di CO2 dall’atmosfera ogni anno. È progettata per restaurare i cicli naturali esistenti, e fornire acqua a milioni di persone.
Fino ad ora sono stati piantati 51.342 alberi e sono statio raccolti quasi 1,3 milioni di euro grazie alle donazioni di Ecosia. Ogni 73 secondi piantiamo un nuovo albero. Per garantire piena trasparenza, vengono anche pubblicate le ricevute delle donazioni.

Ecosia non solo aiuta a piantare alberi, ma si assicura di neutralizzare tutte le emissioni di CO2 generate dalle tue ricerche. Queste includono le emissioni dai nostri server, i nostri uffici, i dispositivi elettronici che utilizzi, e molto altro.
Durante la ricerca puoi utilizzare Ecosia oppure passare a Google, però la ricerca su Google aiuterà solo la neutralizzazione delle emissioni di CO2 e non pianterà l’albero.

Oltre a supportare un ambiente migliore, forniamo anche informazioni su come vivere una vita più sostenibile. Vuoi sapere quanto è sostenibile un’azienda o prodotto? Basta cercarla con Ecosia, inoltre quando clicchi su un EcoLink, se farai qualche acquisto su quel sito, lo stesso donerà parte della tua spesa a Ecosia per il progetto senza che tu spenda un centesimo in più!

Poi ci sono gli EcoAds, link speciali che quando vengono cliccati donano soldi a Ecosia e al suo progetto…

Più persone cercano con Ecosia, più alberi possiamo piantare assieme. Aiuta a spargere la voce cliccando sul link di Ecosia! Cosa aspettate ad iniziare ad usarlo? A voi non cambia nulla, non costa nulla e aiutate il nostro pianeta a respirare meglio!!
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969