Ambiente
Primo piano

Smog Milano, traffico bloccato e scuole chiuse l' 8 e il 9

Di PieraS - 6 Dicembre 2011

E’ ancora allarme per la situazione dello smog a Milano. Avevamo già parlato nei giorni scorsi del fatto che le misure leggere “approvate” da Palazzo Marino su richiesta del Comuni dell’ hinterland non sono servite poi a molto e così ci troviamo nuovamente qui punto e capo con una situazione che non solo è migliorata ma che, se volete, è anche peggiorata.

Le piogge non arrivano e Milano si sveglia ogni giorno con una sempre più pesante cappa di smog con le polveri sottili ben al di sopra del livello di allarme indicato. Questo potrebbe portare il Comune a continuare con il blocco del traffico anche per venerdì 9 e sabato 10 dicembre e con la chiusura, negli stessi giorni, delle scuole. Non sono d’ accordo però i sindaci dell’ hinterland che sono convinti che, ancora una volta, si possa trovare una sorta di compromesso per rendere tutti contenti ma continuando a soffrire a causa dello smog che può creare gravi problemi di salute.

Si vocifera che, se tutto dovesse andare come previsto, venerdì 9 e sabato 10 dicembre, tra le ore 10 e le 18 dovrebbe essere attivo il blocco del traffico. Ma tutto è rimandato a nuovi aggiornamenti nelle prossime ore.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969