Ambiente, ecco le auto gonfiabili!

E’ proprio vero il mondo delle auto è in continua evoluzione e propro da lì potrebbe arrivare una grossa mano anche all’ ambiente e al calo dell’ inquinamento.

Il futuro della auto? Addio lamiere a favore delle auto gonfiabili. Il Motor Show ci ha riservato anche la sorpresa di questo importante prototipo basato su tecnologia aerospaziale che permette alla Blow Car di non essere fatta in lamiera ma di aria. Magari non sarà una bella idea e soprattutto sicura da usare ma a quanto pare il concetto ha stupito molto e questa sorta di giocattolo potrebbe essere riutilizzato e cambiato fino ad una seria applicazione.

Alla base del concept c’è  l’esacianato di cloruro, materiale ignifugo che rende l’ auto leggera e solida. Proprio la sua leggerezza è quella che permette anche  un notevole risparmio sui consumi ed una maggiore abitabilità. Il tutto accompagnato anche dai modelli solo in versione elettrica, ibrida e termica.

Se dare una mano all’ ambiente non vi basta sappiate che la “carrozzeria” della vostra Blow Car può essere personalizzabile al 100%. La produzione di Blow Car partirà in Abruzzo alla fine del 2012.

Piera Scalise

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Piera Scalise il 06/12/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655