Animalismo
Primo piano
Video

Surya e Roscoe: un'Amicizia Speciale [Video]

Di Valeria Bonora - 18 Settembre 2013


Dopo aver perso i suoi genitori, la piccola orango di 3 anni era così depressa che non mangiava più e non rispondeva neppure ai trattamenti medici. I veterinari pensavano che sarebbe sicuramente morta dalla tristezza. Ma quando i guardiani dello zoo hanno trovato un vecchio cane malato e lo hanno portato dove l’orango era accudito, i due sono diventati subito inseparabili.

La storia di Surya, l’orango e Roscoe, il segugio, è stata raccontata dal National Geographic.

Il dottor Bhagavan Antle, fondatore dell’istituro TIGERS (The Institute of the Greatly Endangered and Rare Species- Istituto per le specie a rischio di estinzione e rare), ha detto:
Roscoe sembrava davvero triste e un po’ perso, così lo abbiamo nutrito e ci siamo presi cura di lui. Lui ci ha seguito attraverso il cancello di corsa e ha incontrato Suryia. Non appena ha visto Roscoe, Suryia gli è corsa incontroi e hanno iniziato a giocare. E’ stato strano, perché i cani di solito hanno paura dei primati, ma hanno subito legato tra di loro. Abbiamo fatto un paio di telefonate per vedere se appartenesse a qualcuno e, quando nessuno è venuto a riprenderlo, Roscoe è diventato nostro.


“Passano alcune ore, ogni giorno, insieme a girare intorno e a nuotare, ‘” ha spiegato il dottor Antle. “Suryia porta Roscoe a fare passeggiate intorno al recinto e lo nutre anche con alcuni dei suoi biscotti da scimmia. Quando sono entrambi un po’ stanchi vanno a fare un giro sul retro di Bubbles, il nostro 27enne elefante africano. “

La coppia è insieme da due anni al TIGERS a Myrtle Beach, nel South Carolina. Gli orangotango sono quasi estinti… Speriamo che i due amici possano restare insieme ancora per tanto tanto tempo!

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969