Energie Rinnovabili
Fonti Rinnovabili
Fotovoltaico
Primo piano

Presa di corrente da attaccare sulla finestra: si ricarica con la luce del sole!

Di Elena Bernabè - 17 Settembre 2013

Un’idea semplice e geniale allo stesso tempo: una presa di corrente che si attacca con una ventosa alla finestra e che ricava l’energia dal sole! Basta collegare la spina ed il gioco è fatto!
Per ora è solo un’idea ma in futuro può diventare realtà.
Si chiama Window Socket ( ‘presa da finestra’) e ad idearla sono stati due designer coreani Kyohu Song e Boa Oh. E’ dotata di celle fotovoltaiche in grado di catturare la luce solare e di trasformarla in energia.
La presa è leggera e può essere trasportata dovunque: in ogni stanza o addirittura in ogni viaggio o anche durante un viaggio in treno.
L’energia che fornisce questa innovativa presa di corrente è abbastanza limitata (circa 1000 mAh): per intenderci si può alimentare un mp3 oppure uno smartphone invece per ricaricarli completamente ci vogliono anche fino a 10 ore.
I due designer stanno studiando un modo per perfezionare la presa da finestra e renderla maggiormente adatta alle esigenze della vita occidentale. Sta di fatto che la loro idea ha fatto il giro del mondo e sta suscitando un notevole interesse.
Per avere maggiori informazioni sul progetto visitate la pagina internet www.yankodesign.com/2013/04/26/plug-it-on-the-window/
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969