Video Shock che fa Smettere i Fumatori

Sono i suggerimenti degli ex fumatori a fare da campagna anti fumo in America. E sembra che questa campagna, costata ben 54 milioni dollari, stia funzionando piuttosto bene, il Centro per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione (CDC) ha pubblicato lo studio (che potete leggere in lingua originale cliccando sul link–> thelancet.com) affermando che circa 200.000 americani hanno smesso di fumare dopo la campagna “TIPS from FORMER SMOKER”.

Circa 1,6 milioni di fumatori negli Stati Uniti hanno tentato di smettere l’anno scorso dopo il confronto con i “Consigli da ex fumatori” della campagna. Secondo quanto riferito, 200.000 hanno smesso di fumare dopo la campagna e più di 100.000 si ritiene abbiano smesso definitivamente.

In questo video che vi propongo è Terry a dare i suoi consigli, raccontando come si prepara al mattino: si mette la dentiera, la parrucca e la sua laringe elettronica, che le permette di esprimersi senza dover coprire il buco che ha in gola con le mani. Poi si lega un foulard intorno al collo per nascondere il tutto. Questo perchè il fumo le ha portato via denti, capelli e faringe.

La serie di video presenta le storie di coloro che sono stati colpiti in modo permanente dal fumo e delle battaglie che devono continuare a combattere.

I funzionari del CDC sostengono che la campagna ha salvato circa 300.000 anni di vita e le chiamate alla linea del numero verde dell’agenzia, chiamata QUIT-NOW, sono più che raddoppiate nel corso della campagna e le visite al sito web si sono addirittura quintuplicate.

Il direttore del CDC, Thomas Frieden, semplifica i risultati dello studio, dicendo:

In linea di principio i video nei conftonti dei danni del tabacco funzionano. Questa campagna salva la vita. “

In questo altro video Terry spiega che l’unica voce che il nipote abbia mai sentito è quella che ha ora, perché la sua casella vocale è stato cancellata prima che lui nascesse. Il suo consiglio per i fumatori è di fare un video o una registrazione di voi stessi leggendo libro di fiabe per bambini e cantando una ninna nanna, prima che il fumo possa negarvi questa opportunità.

Il tabacco uccide quasi sei milioni di persone ogni anno, tra cui 600.000 non fumatori che muoiono a causa di esposizione al fumo passivo.

[Fonte Ryot.org]

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 12/09/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano, Video.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655