Capelli lisci senza phon e piastra – Video

Il phon e la piastra tendono col tempo a rovinare i capelli.

Eccovi un’idea per asciugarvi i capelli in modo naturale e anche ecologico, da fare preferibilmente nelle stagioni più calde, senza l’utilizzo di phon e piastra. Si asciugheranno e saranno anche lisci come quando andate dalla parrucchiera.

Nei mesi più freddi, soprattutto se soffrite di sinusite o di dolori cervicali, vi consigliamo di aiutare l’asciugatura con un diffusore: non sarà molto ecologico ma eviterete i danni della piastra.

Questo metodo veniva utilizzato anche negli anni ’70 e prende il nome ruota svedese poichè i capelli vengono raccolti in modo circolare intorno alla testa.

Il procedimento è semplice: richiede solo un tempo lungo per l’asciugatura dei capelli  (circa 4 ore ma dipende dal capello e dalla lunghezza) . Fatelo quindi in momenti della giornata che sapete di dover rimanere a casa: prima di cena o prima di fare le faccende domestiche o prima di iniziare a  leggere un buon libro.

Provateci e fateci sapere il risultato!

Eccovi il video:

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

 

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 12/09/2013
Categoria/e: Primo piano, Soluzioni Ecologiche.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655