Nesquik Plus gusto fragola è un nuovo prodotto della Nestlè. Il Fatto Alimentare ne ha analizzato le caratteristiche nutritive.

Sul sito dell’azienda si legge riguardo a questa polvere rosa: ““Quando il gusto di Nesquik incontra la fresca piacevolezza della fragola, nasce il nuovo Nesquik plus al gusto fragola. Provalo col latte freddo!”.

Basta leggere gli ingredienti del prodotto per rimanere un pò sorpresi:  zucchero, maltodestrine, aromi naturali, colorante rosso di barbabietola, vitamine (C, niacina, acido pantotenico, B6, tiamina, folacina, D).

Il gusto fragola è ottenuto dal miscuglio di coloranti ed aromi ma mentre sulla confezione la dicitura è corretta (c’è scritto “gusto fragola” e non “contiene fragola“), sul sito della Nestlè il prodotto è pubblicizzato insieme a fragole belle e mature. Il consumatore può essere ingannato associando il prodotto alla frutta e di conseguenza considerandolo sano e genuino.

Inoltre, come anche Nesquik al cacao, la percentuale di zucchero è l’80% del prodotto.

Cerchiamo di tutelarci da questi messaggi ingannevoli: ancora una volta le pubblicità dovrebbero essere maggiormente controllate. Sperando che questo controllo arrivi al più presto impariamo ad aprire gli occhi e a leggere correttamente le etichette dei prodotti, non soffermandoci unicamente ai superficiali messaggi pubblicitari che mirano principalmente al guadagno e non alla tutela della nostra salute.

[Fonte: www.ilfattoalimentare.it]

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente