Al lavoro: in bicicletta o in auto? Eccovi il video che spiega le differenze

Andare al lavoro in bicicletta è di certo una buona abitudine. I vantaggi sono su tutti i fronti: si svolge esercizio fisico, è un’attività che promuove il buonumore, si è ecologici, si risparmia denaro e a volte anche il tempo.

Certo, non è sempre possibile: basti pensare ai giorni di maltempo o durante i mesi più freddi dell’anno (la strada ghiacciata è pericolosa!). Inoltre bisogna valutare anche dove si vive: nelle grandi città italiane recarsi al lavoro in bicicletta è purtroppo un pò impossibile. Pensiamo allo smog che ci respiriamo oppure alla pericolosità del traffico laddove non esistono le piste ciclabili (e sono davvero poche in Italia!).

Questo video però vuol promuovere l’uso della bicicletta almeno quando è possibile. Molte volte, infatti, utilizziamo l’auto anche quando possiamo farne a meno.

Buona visione!

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 03/09/2013
Categoria/e: Ambiente, Primo piano, Soluzioni Ecologiche.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655