Notizie
Pregiudizi da sfatare
Primo piano

Il video della bimba di 1 anno e 9 mesi che si tuffa e nuota da sola

Di Elena Bernabè - 29 Agosto 2013

Mettete insieme la paura dell’acqua che un adulto trasmette ad un bambino ed un mediocre maestro di nuoto. Il risultato? Sicuramente la difficoltà per quel bambino di imparare a nuotare.
Se invece gli ingredienti sono la fiducia nell’acqua e nelle abilità istintive di ognuno di noi e un bravo maestro di nuoto allora il risultato può essere sorprendente, come quello che ora vi mostriamo accadere nel video.
I nostri primi mesi di vita li abbiamo trascorsi nell’acqua ed è giusto continuare ad avere un rapporto con essa anche in seguito alla nascita.
La bambina del filmato ha solo 1 anno e 9 mesi ma già da sola nuota e si tuffa. E’ stata educata da sempre ad avere un legame positivo con l’acqua e non la considera un pericolo bensì un modo divertente e naturale di vivere e giocare. Forse essendo ancora così piccola ha ancora un ricordo esperenziale di quanto stava bene nella pancia materna. Nel video oltre alla piccola c’è la mamma, bagnina professionista, ed il papà.
Appena la piccola va sotto il livello dell’acqua la sua epiglottide si chiude istintivamente ed in questo modo nuota sott’acqua come un vero pesciolino.
Cerchiamo di non trasmettere le nostre paure ai bambini: affrontiamole e risolviamole! E’ l’unico modo di vivere in armonia con noi stessi e con gli altri!
Eccovi il filmato:


✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969