Notizie
Primo piano

Germania: primo paese a riconoscere il terzo sesso

Di Redazione - 21 Agosto 2013

Siamo abituati a considerare un neonato o maschio o femmina. In realtà vi è anche un’altra possibilità: un bambino ogni cinquemila nati può presentare al momento della nascita sia gli organi maschili che quelli femminili.
Fino ad ora i genitori di questi bambini erano costretti a scegliere il sesso del figlio al momento della nascita: o maschio o femmina. Dal 1° Novembre 2013 la Germania sarà il primo paese europeo a riconoscere anche un terzo sesso, quello “neutro” cioè non appartenente nè al genere femminile nè al genere maschile.
In questo modo quando questi bambini dal sesso indefinito cresceranno potranno decidere se rimanere tali oppure optare per uno dei due sessi.
Il Guardian, il noto quotidiano britannico, dichiara a tal proposito“In Germania i transessuali – cioè coloro che per scelta decidono di cambiare sesso – sono già stati riconosciuti dalla legge, mentre gli ermafroditi, cioè gli individui che nascono con organi genitali maschili e femminili finora erano stati forzati a scegliere d’identificarsi con uno dei due sessi”.
[Fonte: Internazionale.it]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969