Motori Ecologici
Primo piano

Veicoli elettrici, accordo di Toyota e BMW per batterie al litio

Di PieraS - 1 Dicembre 2011

auto-elettriche-Le indiscrezioni degli ultimi giorni sono state confermate e così è ormai di dominio pubblico che Toyota e Bmw hanno siglato un accordo di collaborazione a medio e lungo termine per lo sviluppo delle celle al litio per le batterie di auto elettriche e ibride.
L’ accordo permetterà la nascita e la produzione di queste batterie innovative a prezzi ridotti. Per Toyota non è una novità visto che ha già siglato accordi con la californiana Tesla, per la Rav 4 elettrica, e con Ford per un Suv ibrido. Sull’ altro versante, invece, la BMW ha siglato già accordi con la francese PSA, Peugeot-Citroen per la nascita di un’ ibrida destinata alle berline compatte.
L’ accordo tra BMW e Toyota, però prevede anche la fornitura da parte della prima di motori turbodiesel 1.6 e 2.0 per la seconda a partire dal 2014 anche se la momento non sono noti nè i modelli e nè i volumi che serviranno. Non è esclusa la collaborazione in altri campi o addirittura un “super” accordo tra i vari colossi proprio in direzione delle auto elettriche e l’ abbassamento dei costi.
VIA|Corriere della sera





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969