LillyBelle: il Cane “Salva Vita”

Quando gli animali si dedicano ad un lavoro lo fanno col cuore e con devozione, ed è proprio il caso di LillyBelle, un cane addestrato a riconoscere la presenza di determinati ingredienti nel cibo della sua padroncina.

Eh già perchè Meghan Weingarth, che ha sette anni, è affetta da una grave forma allergica in grado di procurarle immediato shock anafilattico se per caso dovesse venire in contatto con arachidi o mandorle, anche in piccolissime percentuali.

E allora LillyBelle è diventato il suo amico per la pelle, non si separano mai e lui annusa tutto quello che lei mangia e nel caso di una minaccia alza la zampa e impedisce a Meghan di assaggiare il cibo.

LillyBelle è stato addestrato per fare questo lavoro eil suo addestramento si è concluso la scorsa settimana e da allora è il vero angelo custode di Meghan.
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 12/08/2013
Categoria/e: Animalismo, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655