Notizie
Primo piano

Mangiare carne bovina è "uno spreco globale di calorie"

Di Redazione - 5 Agosto 2013

Un recente studio punta il dito sul consumo di carne. La ricerca è stata svolta dalla University of Minnesota institute on the environment e pubblicata sulla nota rivista Iop science environmental research letters.
Ciò che viene dichiarato nello studio è che la carne bovina fornisce ad una persona appena il 10 per cento delle calorie acquisite dall’animale dai prodotti agricoli. Ciò accade perchè è una carne meno calorica di quella suina o ovina.
Chi spreca in assoluto di più sono gli Stati Uniti perchè rappresentano i primi esportatori mondiali di carne bovina. Se essi smettessero di allevare e macellare bovini si sfamerebbero molte più persone, almeno tre volte tanto.
Pensate che eliminando la carne bovina dalla dieta preferendo quella suina o ovina si arriverebbe ad alimentare 357 milioni di individui in più nel mondo mentre una dieta vegetariana riuscirebbe a sfamare ben 850 milioni di persone in più.
Questo studio merita una riflessione da parte di ciascuno di noi.
[Fonte: Repubblica.it]
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969