Notizie
Primo piano

6mq di casa: la più piccola del mondo!

Di Elena Bernabè - 30 Luglio 2013

L’architetto Renzo Piano ha progettato e costruito la casa più piccola del mondo: solo 6mq ma attrezzata con cucina essenziale, un tavolo, una sedia, un divano letto e una doccia. Il costo si aggira intorno ai 20.000 euro.
E’ costruita totalmente in legno con un rivestimento esterno in alluminio. La piccola abitazione utilizza pannelli solari ed un sistema per raccogliere l’acqua piovana, toilette biologica e ventilazione naturale. Una casa minimalista ma sostenibile!
L’architetto ha dichiarato che realizzare una microcasa è sempre stato il suo sogno: è riuscito a realizzarlo grazie alla collaborazione con il Vytra Campus di Weil am Rhein in Germania.
6mq di essenzialità vincendo la superficialità! La casa, proprio per questo motivo, è stata chiamata Diogene in onore del filosofo che decise di voler vivere la sua vita in libertà utilizzando una botte come dimora.
[Fonte: www.repubblica.it]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969