6mq di casa: la più piccola del mondo!

L’architetto Renzo Piano ha progettato e costruito la casa più piccola del mondo: solo 6mq ma attrezzata con cucina essenziale, un tavolo, una sedia, un divano letto e una doccia. Il costo si aggira intorno ai 20.000 euro.

E’ costruita totalmente in legno con un rivestimento esterno in alluminio. La piccola abitazione utilizza pannelli solari ed un sistema per raccogliere l’acqua piovana, toilette biologica e ventilazione naturale. Una casa minimalista ma sostenibile!

L’architetto ha dichiarato che realizzare una microcasa è sempre stato il suo sogno: è riuscito a realizzarlo grazie alla collaborazione con il Vytra Campus di Weil am Rhein in Germania.

6mq di essenzialità vincendo la superficialità! La casa, proprio per questo motivo, è stata chiamata Diogene in onore del filosofo che decise di voler vivere la sua vita in libertà utilizzando una botte come dimora.

[Fonte: www.repubblica.it]

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

 

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 30/07/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655