Notizie
Primo piano

Clima, prosegue a gran ritmo la deforestazione

Di PieraS - 28 Novembre 2011

Nuovo allarme per il nostro pianeta.

Questa volta è il WWF che con il suo nuovo rapporto “Living Forests” ha evidenziato il fatto che, nel silenzio più totale, continua la deforestazione. La denuncia arriva proprio alla vigilia del nuovo vertice mondiale sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite, e il WWF afferma: ”Il mondo si prepara a perdere 55,5 milioni di ettari di foreste entro il 2020, anche se si adotteranno misure urgenti per ridurre la deforestazione” anche se ”la deforestazione zero entro il 2020 e’ un obiettivo possibile”.

Se non saranno prese le misure necessarie “perderemo 124,7 milioni di ettari di foreste entro il 2030”, come se sparisse ”una superficie maggiore di quelle di Italia, Germania e Spagna messe insieme”. Il tutto darebbe il via ad una serie di ripercussioni in tutti gli ambiti a cominciare dallo sprigionamento di 24 gigatonnellate di CO2 nell’ atmosfera e finire alla perdita di biodiversità.

VIA|ANSA





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969